Aperte le iscrizioni a Corso d'Opera 2018

La data di ammissione è stata prorogata al 18 maggio 2018, la domanda dovrà essere compilata e inviata a [email protected]; dopo tale data è possibile iscriversi solo in caso di posti ancora disponibili.

L‘accesso sarà gratuito per 10 studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • I candidati non devono aver compiuto 36 anni alla data del 30/11/17
  • Cittadinanza Italiana o straniera purché residente in Italia (si richiede la presentazione di certificazione idonea).

N.B.  Per chi non fosse in possesso di tali requisiti, è previsto un diverso regolamento/quota di partecipazione, che può essere richiesto all’indirizzo [email protected]

In allegato alla domanda di ammissione è richiesto l’invio di una foto a mezzo busto e una a figura intera, e di uno o più link di ascolto recenti (audio o video), che siano rappresentativi. E’ possibile anche inviare una demo video/audio, caricando il file in formato zip con www.wetransfer.com (formati ammessi: .mov; .mp4; .m4v; .avi; formati non ammessi: .mpg; .vob; .vmw;).

Sulla domanda di ammissione i candidati dovranno indicare il programma che intendono studiare durante il Corso e dovranno disporre personalmente di tutti gli spartiti dei brani segnalati in doppia copia per i Maestri Collaboratori. Tale programma deve comprendere: 4/5 arie d’opera, un ruolo completo e 5 brani di musica da camera/lieder/chanson, in lingua italiana, tedesca e francese.

La Direzione dei Corsi si avvale del diritto di richiedere un’audizione prima di confermare definitivamente l’ammissione ai corsi che sarà comunicata entro il 21 maggio 2018.

I candidati che non saranno ammessi come effettivi, potranno scegliere di partecipare come allievi uditori.

Bando Ammissione Corso d'Opera 2018

Domanda Ammissione Edizione 2018