Novità 2020: Walter Vergnano è il nuovo Presidente di Corso d’Opera

Buon 2019 da Corso d’Opera, è stato un brillante inizio!
10 Gennaio 2019
Diamo Inizio all’8ª edizione!
5 Febbraio 2020

Novità 2020: Walter Vergnano è il nuovo Presidente di Corso d’Opera

Walter Vergnano succede a Dominique Meyer, alla testa dell’Associazione promotrice della masterclass italiana di riferimento per l’alta formazione dei giovani cantanti lirici

Il programma dell’8° edizione del corso sarà online dal 30 gennaio.

Termine per l’invio dei dossier d’iscrizione: sabato 20 marzo 2020.

 

Firenze, 15 gennaio 2020 – È Walter Vergnano, per lunghi anni Sovrintendente del Teatro Regio di Torino e Vicepresidente dell’AGIS, oltre che dal 2015 al 2018 Vice presidente di Opera Europa, il nuovo Presidente dell’Associazione Corso d’Opera APS che promuove l’omonima masterclass, divenuta punto di riferimento italiano per l’alta formazione della nuova generazione di cantanti lirici internazionale, riconosciuto in tutto il mondo. Vergnano prende il posto di Dominique Meyer, neo Sovrintendente del Teatro alla Scala, che rimane al fianco dell’Associazione in qualità di Presidente Onorario.

L’ottava edizione del corso si terrà quest’anno dal 29 giugno al 19 luglio a Cortona, nelle splendide cornici del Centro Sant’Agostino e del Teatro Signorelli. Grazie al sostegno di MiBACT e SIAE, nell’ambito del programma “Per chi crea” e di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, l’accesso ai corsi per gli studenti che presentano i requisiti (non oltre 12), compresi i costi di viaggio, vitto e alloggio, sarà completamente sostenuto dall’Associazione. L’ammissione al corso avviene previa selezione secondo modalità, programmi e tempistiche illustrati sul sito http://www.corsodopera.org/progetto/iscrizioni/.

Il nuovo bando sarà online a partire dal 30 gennaio, termine per l’invio dei dossier è il 20 marzo 2020.

PER LE NOVITA’ SUL PROGRAMMA 2020 CONSULTA IL COMUNICATO STAMPA

 

Comments are closed.