Una Masterclass con Roberto Scandiuzzi inaugura la collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze

Le più belle musiche d’opera del repertorio italiano per i concerti di Capodanno: 1 Gennaio 2019, Teatro Eden a Viareggio e Teatro Verdi a Firenze
30 ottobre 2018

Una Masterclass con Roberto Scandiuzzi inaugura la collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze

Si inaugura, con una Masterclass tenuta dal celebre basso Roberto Scandiuzzi, la collaborazione fra il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze e  Corso d’Opera.

In programma dal 13 al 15 dicembre nella sede centrale dell’Istituto e in quella di Villa Favard a Firenze, la Masterclass prevede lezioni di tecnica e interpretazione del Belcanto Italiano e si conclude sabato 15 dicembre con una lezione tenuta da Daniele Rustioni, direttore principale dell’Orchestra della Toscana e dell’Opéra de Lyon.

I partecipanti saranno selezionati fra gli allievi del Conservatorio e quelli di Corso d’Opera.

Le due realtà stanno lavorando insieme ad un fitto programma per il 2019, che offrirà l’opportunità di scoprire il percorso formativo multidisciplinare proposto con successo da Corso d’Opera, basato su potenziamento di tecnica vocale e interpretazione ma anche sullo sviluppo delle “soft skills”, ritenute centrali nella crescita del professionista lirico: public speaking, comunicazione efficace e bioenergetica. Previste per il 2019 anche lezioni-conversazioni con figure di primo piano attive nei più importanti teatri internazionali.

Comments are closed.