Buon 2019 da Corso d’Opera, è stato un brillante inizio!

Il 1 gennaio 2019 festeggia il Nuovo Anno insieme a Corso d’Opera e all’Orchestra della Toscana!
17 Dicembre 2018
L’ottava edizione è alle porte! 28 giugno – 21 luglio 2019 a Cortona torna Corso d’Opera
6 Marzo 2019

Buon 2019 da Corso d’Opera, è stato un brillante inizio!

Il 2019 di Corso d’Opera è iniziato con un grande appuntamento al Teatro Verdi di Firenze, che per l’occasione ha registrato quasi il tutto esaurito con più di milletrecento persone presenti in sala: il Galà Lirico di Capodanno. 

Protagonisti di un concerto straordinario, che inaugura la felice collaborazione di Corso d’Opera con l’Orchestra Regionale della Toscana, sono stati due nomi di prim’ordine della scena internazionale come Alessandro Corbelli Roberto Scandiuzzi insieme ad alcuni allievi di Corso d’Opera selezionati fra i più meritevoli: Lucia Filaci, Costanza Fontana, Rodrigo Ortiz Miranda, Valentina Pluzhnikova, Andrea Trueba, Leslie Visco e Nina Zaziyants. Con loro sul palcoscenico il tenore Alfonso Zambuto, allievo del Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.

Diretti dall’eccellente Maestro Maurizio Agostini, hanno interpretato le più belle pagine d’opera tratte da Don Pasquale ed Elisir d’amore di Donizetti, Don Giovanni di Mozart, Manon Lescaut, Bohème, Gianni Schicchi, Tosca e Madama Butterfly di Puccini, Italiana in Algeri di Rossini, Nabucco, Rigoletto e Traviata di Verdi.

Concludere le attività del 2018 e salutare il nuovo anno in un grande teatro davanti a un pubblico entusiasta, è stato per Corso d’Opera il raggiungimento di un obiettivo importante, frutto del lavoro portato avanti con determinazione e passione dal 2012.

Il nostro grazie va all’Orchestra della Toscana – in particolare al direttore generale Marco Parri e al direttore artistico Giorgio Battistelli – e ai partner principali che ci hanno supportato: Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze; SIAE – MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) “SiIlumina-Copia privata per i giovani, per la cultura”, bando nazionale di cui l’Orchestra della Toscana e Corso d’Opera sono risultati vincitori nel settore formazione – musica.

Grazie infine a tutti gli altri partner di Corso d’Opera: COMUNE DI CORTONA, CORTONA VINI, Travel Ideas, Cortona Charme, Dolce Maria, Nessun Dorma.

Stiamo lavorando alla prossima edizione della Masterclass, presto daremo comunicazione di tutte le novità.

Comments are closed.